Menzione d’onore per
SEC Newgate Italia e Little Tikes
SEC Newgate Italia e Little Tikes
Menzione d’onore per
SEC Newgate Italia e Little Tikes
“Highly commended” la campagna “Esci fuori Cresci dentro” ideata da SEC Newgate Italia per MGA Entertainment, ai PRWeek Global Awards, categoria Corporate Branding
.È il primo riconoscimento global per il nostro Gruppo, dopo i molti premi ottenuti in questi anni nelle diverse aree e Paesi dalle singole agenzie.
Menzione d’onore per SEC Newgate Italia alla cerimonia dei PR Week Global Awards svoltasi a Londra il 9 maggio, per il progetto “Esci fuori. Cresci dentro!”, ideato e realizzato per il brand di MGA Entertainment.
Ideata durante il secondo lockdown e avviata nel 2021, la campagna di Little Tikes mira a diffondere il valore insostituibile del gioco attivo nella vita dei bambini e delle loro famiglie.
A partire dal Manifesto del Gioco Attivo e dall’attività di social fundraising “Gioca Per Bene”, fino al coinvolgimento delle comunità locali milanesi con “Scendi in Cortile” e alla canzone tormentone “Esco fuori. Cresco dentro!” presentata al Giffoni Film Festival, la campagna ha dato origine a un vero e proprio “movimento culturale”, con una community affiatata e importanti iniziative sociali.
SEC Newgate Italia ha interpretato non solo la missione del brand ma anche le istanze di bambini e famiglie, in un contesto difficile e penalizzante come quello del Covid e più in generale delle nostre città. «Giocare trasforma le pietre in sentieri», recita il Manifesto, e promuovere la cultura del gioco all’aperto per i più piccoli è aprire un sentiero che aiuta a rendere migliori le città e noi stessi.
La campagna “Esci fuori. Cresci dentro!” esprime appieno il metodo di lavoro di SEC Newgate: un approccio integrato in grado di leggere il contesto e sviluppare contenuti strategicamente forti, capaci di coltivare e facilitare le relazioni con tutti gli stakeholder.
Dopo i molti riconoscimenti ottenuti dalle singole agenzie nelle diverse arre e Paesi – ultimo in ordine di tempo quello di “PRovoke Media’s Public Affairs of the Year North America” vinto da GSG – la menzione d’onore ricevuta dalla campagna dell’agenzia italiana, “capositipite” del Gruppo, conferma la natura ormai globale di SEC Newgate, fra le prime 30 firme al mondo nell’area delle PR e dell’advocacy.