• ECD2

    PRWeek Global Awards

prev
next
Condividi

Menzione d’onore per
SEC Newgate Italia e Little Tikes

“Highly commended” la campagna “Esci fuori Cresci dentro” ideata da SEC Newgate Italia per MGA Entertainment, ai PRWeek Global Awards, categoria Corporate Branding.

È il primo riconoscimento global per il nostro Gruppo, dopo i molti premi ottenuti in questi anni nelle diverse aree e Paesi dalle singole agenzie.

Menzione d’onore per SEC Newgate Italia alla cerimonia dei PR Week Global Awards svoltasi a Londra il 9 maggio, per il progetto “Esci fuori. Cresci dentro!”, ideato e realizzato per il brand di MGA Entertainment.

Ideata durante il secondo lockdown e avviata nel 2021, la campagna di Little Tikes mira a diffondere il valore insostituibile del gioco attivo nella vita dei bambini e delle loro famiglie.

A partire dal Manifesto del Gioco Attivo e dall’attività di social fundraising “Gioca Per Bene”, fino al coinvolgimento delle comunità locali milanesi con “Scendi in Cortile” e alla canzone tormentone “Esco fuori. Cresco dentro!” presentata al Giffoni Film Festival, la campagna ha dato origine a un vero e proprio “movimento culturale”, con una community affiatata e importanti iniziative sociali.

SEC Newgate Italia ha interpretato non solo la missione del brand ma anche le istanze di bambini e famiglie, in un contesto difficile e penalizzante come quello del Covid e più in generale delle nostre città. «Giocare trasforma le pietre in sentieri», recita il Manifesto, e promuovere la cultura del gioco all’aperto per i più piccoli è aprire un sentiero che aiuta a rendere migliori le città e noi stessi.

La campagna “Esci fuori. Cresci dentro!” esprime appieno il metodo di lavoro di SEC Newgate: un approccio integrato in grado di leggere il contesto e sviluppare contenuti strategicamente forti, capaci di coltivare e facilitare le relazioni con tutti gli stakeholder.

Dopo i molti riconoscimenti ottenuti dalle singole agenzie nelle diverse aree e Paesi – ultimo in ordine di tempo quello di “PRovoke Media’s Public Affairs of the Year North America” vinto da GSG – la menzione d’onore ricevuta dalla campagna dell’agenzia italiana, “capositipite” del Gruppo, conferma la natura ormai globale di SEC Newgate, fra le prime 30 firme al mondo nell’area delle PR e dell’advocacy.

Condividi

Copia link