• true-0
    True-1
prev
next
Condividi

"The two important things in any company
do not appear in its balance sheet:
its reputation and its people"

Henry Ford

TRUE è un innovativo strumento di conoscenza, misurazione e governo della reputazione basato su algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning, ideato da SEC Newgate e realizzato con il contributo scientifico e tecnologico di partner di grande rilievo.

Dopo una prima release, realizzata con Università Bocconi, Imperial College e Golden ed Expert.ai, oggi TRUE è un prodotto totalmente proprietario sviluppato grazie a un approccio scientifico innovativo messo a punto con l’Università degli Studi di Pavia e con il Gruppo RES, con il supporto di Università degli Studi Milano Bicocca.

Diversamente da strumenti di analisi reputazionale che si fondano su rilevazioni a campione, TRUE analizza in tempo reale tutti i contenuti disponibili su tutte le fonti aperte – stampa, radio, tv, web e social, adeguatamente pesate, riconoscendo giudizi, comportamenti, emozioni.

A questi TRUE non si limita ad assegnare un sentiment positivo / negativo: i contenuti vengono valutati secondo cinque dimensioni interpretative originali e scientificamente fondate su intervalli temporali diversi.

In questo modo la reputazione viene monitorata e misurata nel suo formarsi e sedimentarsi nel tempo, in funzione delle specifiche issue del settore / cliente e dei diversi stakeholder.

La piattaforma True così realizzata ha già in progress rilevazioni e analisi in ambito istituzionale e di stakeholder engagement, integrando altri tool proprietari messi a punto in questi anni da SEC Newgate (per esempio Stake®).

Condividi

Copia link