• M+S_BELIGHT

    La Milano Design Week
    di SEC Newgate Italia

prev
next
Condividi

La fusione tra natura e architettura, le emozioni della “prima casa”, la progettazione della città del futuro, la trasformazione della materia, la relazione tra l’uomo e la città, ma anche la rigenerazione degli spazi e l’innovazione delle nuove soluzioni d’arredo: sono alcuni dei temi raccontati per i nostri clienti in occasione della Milano Design Week 2024.

Beretta Associati
Per celebrare i suoi 60 anni di professione, Beretta Associati ha firmato “BLOOM, complementi di architettura”: una proposta di soluzioni innovative nell’arredo delle superfici esterne per integrare in modo coordinato diversi elementi funzionali come mensole di appoggio, apparecchi per illuminazione o impianti di irrigazione.

Andrea Caputo
Ideato e curato dall’architetto Andrea Caputo, Dropcity Centro di Architettura e Design ha presentato “Dropcity In Progress”: un’anteprima del cantiere che aprirà a Milano entro la fine 2024 e che trasformerà i tunnel lungo via Sammartini in un luogo di aggregazione e dibattito sull’Architettura, il Design e la città contemporanea.

GROHE
Dopo il successo dello scorso anno, GROHE è tornata al Fuorisalone con una nuova esperienza multisensoriale nel cortile di Palazzo Reale dedicata al concetto di “Aquatectures”: l’unione tra acqua, natura e architettura.

IKEA
In Tortona, IKEA ha presentato la mostra-evento “1st (First)” che esplora le tante “prime volte” che le persone vivono quando traslocano nella loro prima casa, un’esperienza universale ma unica e differente per ognuno.

Mario Cucinella Architects
Città Miniera. Design, Dismantle, Disseminate
Partendo da un oggetto semplice e di uso quotidiano, come la cassa per la raccolta degli ortaggi, Mario Cucinella Architects ha ridisegnato il cortile della sede storica del Corriere della Sera in Solferino 28 dando vita alla Città Miniera: una quinta urbana, smontabile e riassemblabile, che racconta un nuovo modo di costruire e progettare le nostre città.

Sparking Change
1.200 blocchi in ceramica stampati in 3D raccontano la trasformazione della materia e gli ultimi traguardi dell’innovazione tecnologica nel settore ceramico. È il progetto di Mario Cucinella Architects per il brand spagnolo Roca, presentato all’interno della mostra evento INTERNI CROSS VISION ospitata dall’Università degli Studi di Milano.

Padiglione Italia Expo 2025 Osaka
Un modello in scala 1:100 - sempre esposto all’interno della mostra INTERNI CROSS VISION - ha svelato il progetto di Mario Cucinella Architects per il Padiglione Italia all’Expo 2025 di Osaka. Un grande hangar del saper fare italiano – ispirato alla città ideale rinascimentale - che accoglierà sperimentazioni artistiche, scientifiche, imprenditoriali, sociali.

Migliore+Servetto
To the edge of matter. An unforgettable journey
Un percorso immersivo sulla materia – marmi, pietre e metalli – ideato da Migliore+Servetto per NEUTRA e interpretato da 8 designer di fama internazionale nel cuore del Porta Venezia Design District.

 

Be Light
Be Light” è l’installazione curata da Migliore+Servetto e Pitis per Platek. Negli spazi dello showroom di Platek e fino all’adiacente spazio temporaneo in Piazzetta Giordano 4, un paesaggio metafisico sospeso tra sogno e realtà ha dato vita a un percorso di scoperta dei prodotti d'illuminazione per esterni del brand.

Migliore+Servetto e ETT
Visible Voice. Human patterns
Una videoinstallazione in cui l’incrocio di diversi pattern, disegni originali di Ico Migliore, hanno vestito la facciata della sede di ETT invitando i visitatori a riflettere sul concetto di relazione tra l’uomo e la città. Il set up della videoproiezione, dell’animazione e il montaggio sono stati realizzati da ETT spa. Migliore+Servetto e ETT sviluppano, dunque, una nuova sinergia per dare vita a un’installazione memorabile.

 

Condividi

Copia link