• 3
prev
next
Condividi

La convention 2023 di SEC Newgate Italia

È la seconda edizione, ma sta già diventando tradizione: anche quest’anno la convention di SEC Newgate Italia ci ha riunito all’abbazia di Mirasole. Volti nuovi e volti storici, sorrisi e sguardi attenti e curiosi, da 13 regioni per trascorrere insieme una giornata di dialoghi e confronti.

Fil rouge della mattinata, l’Intelligenza Artificiale e come influenza e cambia il nostro lavoro e la nostra quotidianità. Prima, una tavola rotonda “AI, e poi?” con Andrea Andreutti, Gigi Beltrame, Andrea Boaretto e Antonella De Angeli, condotta dal nostro Chief Innovation Operation Officer, Andrea Cornelli.

Il tema dell’Intelligenza Artificiale Generativa è stato affrontato nelle sue implicazioni tecniche e pratiche, esplorandone opportunità e criticità. Un momento di confronto in cui siamo invitati a cogliere con audacia le sfide di questo momento di cambiamento radicale e a, come diceva Gigi Beltrame, “non porsi dei limiti, ma cercare sempre prospettive nuove”.

La seconda parte “AI, e noi?” ha raccolto l’invito: Erika Elia, Flavio Ceravolo e Paolo Ferrandi ci hanno raccontato come TRUE, il nostro sistema proprietario di analisi misurazione della reputation AI based compia oggi un importante passo in avanti, per rispondere alle esigenze del mercato e una più raffinata capacità di interpretazione.

A conclusione della giornata la nostra AD, Paola Ambrosino, riprendendo la frase di Seneca a guida della convention “Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili”, ha esortato ciascuno dei presenti a osare e ad avere il coraggio di “contaminarci tra noi, perché solo mettendoci insieme e collaborando può nascere qualcosa di completamente diverso”, per guardare con curiosità il futuro, con la consapevolezza che siamo davvero all’inizio di qualcosa di nuovo.

Condividi

Copia link