SEC Newgate ha nominato Sebastian Schwark come nuovo CEO per la Germania, per guidare la riorganizzazione delle attività e delle società tedesche del Gruppo e dare impulso alla crescita, alla visibilità e al posizionamento di SEC Newgate nel Paese.
La scelta è stata presa a seguito della decisione di Tanja Schüle di lasciare il ruolo di Managing Director di SEC Newgate Germany, dove ha svolto diversi incarichi manageriali dal 2017, quando è diventata parte del gruppo.
Con oltre 20 anni di esperienza in politica, comunicazione e strategia aziendale, Sebastian era Partner e Senior Vice President di Fleishman Hillard Germany GmbH, dove ha creato e gestito la divisione dedicata alla reputazione, concentrandosi su responsabilità d’impresa, gestione di crisi e stakeholder management.
La sua carriera inizia nel mondo delle start-up digitali ad Amburgo e Berlino, per poi proseguire nella consulenza politica negli Stati Uniti, dove ha lavorato per un senatore a Washington D.C. Da allora, ha collaborato con Hill & Knowlton a Berlino e a New York, dove ha guidato la divisione Global Climate Change, per poi assumere la direzione dell’ufficio di New York di Portland.
Tornato in Germania nel 2018, entra in Edelman a Berlino come Managing Director Corporate and Public Affairs, quindi in APCO Worldwide, e infine in Fleishman Hillard.
Sebastian ha inoltre un importante esperienza accademica, avendo collaborato come docente e ricercatore con la Columbia University e la Georg-August University di Göttingen.
Fiorenzo Tagliabue, CEO di SEC Newgate, ha commentato: “La straordinaria combinazione di esperienze accademiche e manageriali di Sebastian, insieme alla sua prospettiva internazionale, porteranno energia, idee e nuove intuizioni al nostro business in Germania. Ci aiuterà a far crescere questo mercato cruciale in linea con il nostro piano strategico. La Germania è un mercato globale chiave, per le dimensioni della sua economia e la sua rilevanza per le aziende, da affrontare con un manager di grande esperienza, capace di comprendere le dinamiche interne e allo stesso tempo offrire una visione globale. Sebastian è la persona giusta”.
Sebastian Schwark ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare in SEC Newgate, un Gruppo con un modello di business orientato al futuro e un track record impressionante. Non vedo l’ora di mettere a disposizione la mia esperienza per promuovere una crescita continua in Germania e contribuire a sviluppare in questo mercato chiave una nuova forma di consulenza nel Corporate Affairs. In questo momento in cui, anche in Germania, il modello tradizionale delle agenzie è in difficoltà, le nuove tecnologie stanno rivoluzionando la comunicazione e le aziende sono alle prese con sfide sempre più strategiche, vedo enormi opportunità. La presenza internazionale di SEC Newgate, la costante attenzione nel creare valore per i clienti e la qualità della consulenza offerta rappresentano una prospettiva entusiasmante”.
Emma Kane, Deputy Group CEO di SEC Newgate e Head of Western EMEA, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aprire questo nuovo capitolo sotto la guida di Sebastian come Country head. La sua vasta esperienza, combinata con la portata globale del nostro Gruppo e la nostra presenza di alta qualità in tutta l’area EMEA, ci permetterà di offrire ai clienti, in un contesto in continua evoluzione, un livello di competenza di eccellenza nella costruzione del valore aziendale e nella gestione dei rischi reputazionali. Grazie a Tanja Schüle per il suo impegno e il prezioso contributo a SEC Newgate negli ultimi otto anni”.
